Luoghi

Sia i casi d’uso già identificati che quelli che lo saranno durante la vita del progetto saranno dimostrati su “larga scala” con il diretto coinvolgimento della Pubblica Amministrazione e di Enti locali. A questo scopo, diverse applicazioni, quali “Turismo 4.0” e “UNESCO-VR” hanno individuato percorsi culturali e naturalistici, turistici, di valorizzazione, di monitoraggio e di conservazione del territorio, all’interno del Parco dell’Etna e di Comuni siciliani che fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Di questi beni culturali verranno prodotti modelli 3D e create riproduzioni in realtà virtuale e/o aumentata “visitabili”.

È importante sottolineare che, oltre che a casi d’uso relativi alla fruizione innovativa di beni naturalisti e culturali, i Comuni di Militello in Val di Catania e di Vizzini parteciperanno anche alla validazione e dimostrazione del caso d’uso ADnet, facendo da interfaccia attiva verso i locali medici di famiglia ed i centri di cura e riabilitazione presenti sul loro territorio.

Una mappa dei “luoghi del progetto” che sono stati già identificati e selezionati è riportata di seguito.

it_ITItaliano
Politica sulla privacy
Quando visiti questo sito web, esso può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si prega di notare che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul sito web e sui servizi che offriamo.